Attività di team

Case Studies

Le nostre proposte
derivate da una
lunga attività artistica

Le nostre proposte derivano direttamente dalla nostra attività artistica, che ha per principio l’essere semplice e accessibile a tutti. Cerchiamo sempre di realizzare interventi che portino cambiamenti ristrutturanti, capaci di impattare positivamente sull’organizzazione e sul quotidiano professionale. Format come STORMO® e Mnemosyne sono proposte uniche, e già collaudate con migliaia di persone: siamo sempre disponibili anche a progettare soluzioni su misura.

CLIENT: GILEAD

STORMO®
per Gilead

0
partecipanti (max)
0
ore di lavoro con debrief

Brief

Realizzare un’attività di team che facilitasse l’inclusione, intesa anche come capacità di cogliere spunti e intuizioni altrui. Sviluppare senso di unità e collaborazione nel perseguire gli obiettivi aziendali.

How

Abbiamo ascoltato i bisogni e le richieste del cliente, mettendo a fuoco i punti e le parole chiave del linguaggio utilizzato. Questo ci ha permesso di avere un’istantanea dettagliata della situazione, e di allineare il nostro team in vista della sessione.

Solution

Sessione di STORMO®: con il nostro team abbiamo condotto una sessione con accompagnamento su misura per gli obiettivi aziendali, mettendo tutti i partecipanti a loro agio e aiutandoli a cogliere le risorse sopite. Abbiamo inoltre chiuso la giornata con una sessione di debriefing molto accurata, per assicurarci che tutti i partecipanti potessero portare l’esperienza nel quotidiano lavorativo.

Brief

Far fare a un team sparso su tutto il territorio nazionale un’esperienza coinvolgente, leggera ma profonda, che agganciasse emotivamente e aiutasse a conoscersi meglio.

How

Ci siamo confrontati più volte col cliente, per arrivare a disegnare una sessione su misura che rispondesse a tutte le esigenze. Abbiamo individuato il format ideale, e progettato l’intervento in stretto accordo con i committenti.

Solution

Sessione di Mnemosyne, progetto sulla mappatura narrativa dei luoghi. In un clima leggero, ludico e collaborativo, tutti hanno avuto modo di rilassarsi e condividere esperienze lavorative quotidiane e un pizzico di storia personale. Il team dei partecipanti si è sentito accompagnato, accolto e coinvolto in tutte le attività, centrando in pieno gli obiettivi prefissati.

CLIENT: BOEHRINGER INGELHEIM

Mnemosyne
per Boehringer Ingelheim

0
eventi prodotti
0
persone coinvolte
0
associazioni pazienti coinvolte
0
clinici coinvolti

Contattaci

Hai un progetto?
Parliamone

Rispondiamo ad ogni tua esigenza di comunicazione, formazione e attività di team, fornendoti una soluzione su misura.